Presentazione

La Direzione Didattica “Monti Iblei” consta di 3 plessi tutti ubicati nel quartiere Resuttana-San Lorenzo appartenente alla VI Circoscrizione del Comune di Palermo. E' ubicata nel quartiere Resuttana - San Lorenzo che offre una varietà di servizi pubblici e privati per soddisfare le richieste dell’utenza, numerosi uffici amministrativi hanno la loro sede in questa direttrice: il Centro Servizi Amministrativi del MIUR, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Assessorato Regionale P.I., scuole secondarie di I° e II° grado , uffici comunali (fra cui la sede della VI Circoscrizione che è ubicata proprio vicino alla nostra scuola), uffici regionali, uffici provinciali, l’Osservatorio Provinciale dispersione scolastica, servizi sanitari (i presidi ospedalieri “Villa Sofia e “Cervello”), consultori familiari, centri di vaccinazione, medicina scolastica e dello sport, neuropsichiatria infantile, servizio tossicodipendenze, servizio psichiatrico, associazioni di volontariato, enti sindacali e luoghi di culto.