Piano Triennale dell'Offerta formativa

Il Piano Triennale dell’offerta formativa (PTOF)  è un documento attraverso cui la scuola rende noto all’utenza diretta (alunni e famiglie) e all’utenza esterna (enti locali, altre Istituzioni Scolastiche, associazioni varie, chiesa, ecc.) il proprio curricolo, al fine di assicurare un servizio efficiente ed efficace.

Nel PTOF, infatti, vengono definite le linee e gli strumenti dell’azione educativa della nostra scuola, tenendo conto delle risorse interne ( umane, tecnologiche ed economiche), delle esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale e della programmazione territoriale dell’offerta formativa degli alunni. Tutto ciò allo scopo di favorire la crescita culturale e formativa degli alunni (Legge 107/2015).

PTOF 2019-22 aggiornato al 2021  SCARICA DOCUMENTO
 PAI A.S. 2021  SCARICA DOCUMENTO
ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO -Integrazione per l’ a.s. 2021/22  SCARICA DOCUMENTO